massimo
scirocco
Ancora una volta con Spirito Contadino si parte alla scoperta delle meraviglie dell’orto e delle sue innumerevoli possibilità di sviluppare una gastronomia creativa e autentica.
Lui è Massimo Scirocco, executive chef alla guida della sala ricevimenti “Tenimento San Giuseppe”, antica ed incantevole dimora nel cuore del Tavoliere delle Puglie.
Massimo, giovane e brillante chef nativo di Lucera, dopo gli studi alberghieri ha iniziato a cimentarsi con il cibo e le sue delizie per riscoprire e rivalutare le proprie origini. Sin da subito ha voluto imprimere il suo stile ereditato quasi esclusivamente dalla famiglia e perfezionato poi grazie alle numerose esperienze. Nel 2014 Gianfranco Vissani lo premia infatti come “Chef Emergente di Puglia”, a cui segue la collaborazione con “La Prova del Cuoco” e i viaggi oltreoceano che lo portano alla notorietà.
Si definisce “wellness chef”, appassionato e curioso di tutto ciò che riguarda la salute e il benessere in diversi ambiti, filosofia che rende la sua cucina una sinfonia di sapori che esaltano la sua terra con la varietà di prodotti che essa possiede,
dalla carne al pesce, dalle verdure alle spezie.
Ma non si ferma alla tradizione, la sua creatività si coniuga con la modernità con cui utilizza tecniche di alta scuola e metodi di cottura innovativi.
leggi tutto
ridimensiona